Valori professionali

RESPONSABILITA'

La responsabilità è la consapevolezza delle implicazioni e delle conseguenze delle proprie azioni e decisioni per se stessi e per gli altri. Si tratta di smettere le cose da bambino e indossare quelle da uomo.

COMPETENZA

La competenza è la conoscenza unita al saper fare, ma anche il sapere di non sapere; è l’adoperarsi per colmare le proprie aree di debolezza, ma anche l’avere l’umiltà di riconoscere i propri limiti ed affidarsi a chi ne sa di più. Trasparenza e partecipazione sono, in questo senso, anche mezzi per ampliare le competenze di una amministrazione.

DETERMINAZIONE

E’ la forza d’animo e il coraggio di superare gli ostacoli. E’ creatività e intuito per trovare il modo per raggiungere l’obiettivo definito. Non dovrà mai scadere nell’ostinazione, perché questa non tiene conto delle conseguenze e delle responsabilità

TRASPARENZA

Trasparenza è non avere nulla da nascondere quindi ascoltare, informare, spiegare, condividere e coinvolgere. Incontri pubblici, dibattiti, comunicazioni, commissioni saranno gli strumenti per rimettere i Guanzatesi al centro delle scelte della amministrazione.

trasparenza-pa-e1463497009356-68ff8978