Lettera ai Guanzatesi

Carissimi guanzatesi

Mentre stiamo scrivendo il nostro programma, ci giungono notizie ed immagini sempre più drammatiche della guerra in Ucraina.

Noi della lista civica Insieme ci sentiamo particolarmente vicini al popolo Ucraino e condanniamo l’aggressione ordinata da Putin. 

Per quanto piccolo possa essere il nostro contributo, ci adopreremo con ogni nostra energia perché si possa arrivare ad una mediazione che porti alla pace.

Nel frattempo sosterremo ogni organizzazione impegnata a portar sollievo a quel popolo vittima di massacri e siamo da ora disponibili ad accogliere i profughi che arrivano in Italia.  

Pensavamo di aver superato gli anni bui della pandemia ed, invece, eccoci qui ad affrontare una nuova emergenza, che oltre a colpire le nostre coscienze, avrà senza dubbio conseguenze economiche.

Una persona che decide di candidarsi sindaco deve essere ottimista per natura. Deve porsi obiettivi ambiziosi, guardare al lungo termine, pensando all’oggi come momento di costruzione del domani.

E’ in questa logica che, nonostante tutto, abbiamo realizzato il nostro programma. Un documento in evoluzione, che di giorno in giorno si arricchirà dei vostri suggerimenti, e flessibile, per adattarsi alle opportunità e alle minacce che il futuro ci riserverà.

Vi saluto invitandovi a votare. Se pensate che tanto non cambi nulla, ricredetevi: la vostra scelta conta. Avete la possibilità di decidere chi gestirà Guanzate per i prossimi cinque anni. Sfruttatela.

Il nostro augurio è che, leggendo questo documento, possiate scegliere me e i candidati della lista Insieme. Lo dico in particolare ai giovani. Noi vogliamo lasciarvi un paese migliore di quello che abbiamo trovato. Aiutateci a farlo.

La nostra promessa è che lavoreremo per tutti, dal primo all’ultimo giorno di mandato: perché Guanzate è la nostra famiglie; è la nostra casa.

Grazie e buon voto

Giovanni Somaini

Candidato sindaco Lista Insieme

Lascia un commento