Grazie al nostro impegno e alla disponibilità di gruppi consiliari e giunta, nello scorso mese di gennaio le commissioni permanenti sono state formalmente costituite. Era un punto del nostro programma, c’è voluto del tempo per mettere a punto il nuovo regolamento, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.
Al momento quelle al lavoro sono 5 e coinvolgono nel complesso 30 commissari, prevalentemente cittadini senza cariche elettive, di cui 10 in rappresentanza della nostra lista.
Le commissioni hanno esclusivamente compiti consultivi ed esprimono pareri o suggerimenti su un ampio spettro di competenze. Limitandoci a quelle più significative, le commissioni sono coinvolte su temi rilevanti per la vita di Guanzate come lavori pubblici, ambiente ed ecologia, politiche sociali-giovanile e cultura, bilancio, comunicazione e redazione de Ul Mangiacuscienza.
Noi di Lista Insieme ci siamo organizzati per gruppi di lavoro, aperti a tutti i Guanzatesi, senza alcun vincolo di appartenenza politica. Si tratta di momenti di incontro nei quali ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di dare i propri contributi. Un modo per far sentire la propria voce nelle scelte di politica locale.
Un impegno limitato, 4-6 incontri l’anno, coordinati dai commissari.
I rappresentanti della nostra lista sono: Commissione Lavori Pubblici – Massimo Chiesa e Giuliano Fusi; Commissione Ambiente e Ecologia – Cristiano Puppi e Paolo Roncoroni; Commissione Servizi Sociali – Graziana Gialdi e Laura Dell’Acqua; Commissione Bilancio – Riccardo Brusadin – Giovanni Somaini; Commissione Comunicazione e Informatore comunale – Francesco Gringeri e Giovanni Somaini.
Le date degli incontri saranno rese disponibili sul calendario del nostro sito e sulla nostra pagina Facebook